Amicobus: pubblicato l'avviso pubblico per individuare il nuovo amministratore unico

Economia
Cascina
Lunedì, 27 Maggio 2024

Iter avviato dopo le dimissioni di Gianni Lemmetti. Domande aperte fino al 17 giugno

Ha scritto il Comune di Cascina.

È stato pubblicato, sul sito internet dell’amministrazione comunale, un avviso pubblico per individuare il nuovo amministratore unico di Amicobus Srl. Il Comune di Cascina è infatti socio della Amicobus srl, società di gestione del servizio di trasporto scolastico per le scuole dei comuni di Cascina e Calci. La procedura si è resa necessaria dopo che l’attuale amministratore unico, il dottor Gianni Lemmetti, ha rassegnato le proprie dimissioni, ragion per cui è stata avviata la procedura per la nomina del nuovo amministratore unico.

Con tale avviso si procederà dunque all’individuazione di un esperto esterno: l’incarico di amministratore durerà fino all’approvazione del bilancio del terzo esercizio successivo a quello in cui è stato nominato, ed è rieleggibile. Gli interessati dovranno possedere documentata e specifica esperienza in materia di gestione di società e organismi partecipati. In particolare, devono essere in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, di una serie di requisiti elencati nell’avviso pubblicato sull’albo pretorio. Al momento della nomina, l’amministratore unico si impegna a sottoscrivere il Codice di Comportamento delle Amministrazioni Comunali socie di Amicobus SRL e a rilasciare dichiarazione sostitutiva di atto notorio di insussistenza delle cause di inconferibilità e di incompatibilità di cui all'art. 20, commi 1 e 2, del D.Lgs. 39/2013.

Gli interessati possono comunicare il loro interesse all'incarico, con nota in carta libera, sottoscritta e corredata da apposito curriculum vitae e professionale, dal quale risultino le comprovate competenze ed esperienze maturate negli ambiti richiesti. La domanda deve essere indirizzata al “Sindaco del Comune di Cascina – Corso Matteotti 90 – 56021 Cascina (PI)” e sulla busta o nell’oggetto della PEC deve essere indicata la seguente dicitura: “Avviso pubblico per l’individuazione dell’amministratore unico della società Amicobus SRL”; la stessa deve pervenire, a mano (in questo caso in busta chiusa) o per posta o pec (protocollo@pec.comune.cascina.pi.it), all’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12:00 del 17 giugno 2024. Per ogni informazione in merito, si rimanda al testo dell’avviso pubblico.

► LEGGI ANCHE: Amicobus: l'amministratore unico Gianni Lemmetti si è dimesso

 

redazione.cascinanotizie