Amministrazione Separata dei Beni di Usi Civico, Migliarino al voto
Domenica 28 ottobre si svolgeranno le elezioni del Comitato per l'Amministrazione Separata dei Beni di Usi Civico (ASBUC) di Migliarino Pisano.
Sono eleggibili tutti i migliarinesi iscritti alle liste elettorali del Comune; ogni elettore può votare fino a quattro nominativi e risulteranno eletti i primi cinque più votati.
“L'Asbuc è il Comitato che amministra i beni di uso civico, cioè i beni che appartengono, in modo indiviso, ai cittadini delle frazioni interessate”, spiega il sindaco Massimiliano Angori.
“E', pertanto, importante che tutti i cittadini si rechino a votare: in questa tornata viene eletto il Comitato che amministrerà nei prossimi cinque anni i beni di uso civico della frazione di Migliarino”.
Possono votare tutti gli elettori residenti a Migliarino. L'importante è che, in totale, non vengano espresse più di 4 preferenze durante la votazione.
Vengono eletti i cinque cittadini che ricevono il maggior numero di voti: il Comitato sarà composto da questi cinque cittadini che eleggeranno, al loro interno, un Presidente.
Le liste con i nominativi dei candidati sono depositate presso l'Ufficio Elettorale del Comune e presso il Comitato di Amministrazione dell'ASBUC.
Le elezioni avranno luogo presso l'unico seggio ubicato all'Auditorium ASBUC di Migliarino, in Via Salvo D'Acquisto 1, e la votazione sarà aperta dalle 7 alle 20 di domenica 28 ottobre.
Per votare è sufficiente esibire la carta d'identità.
Per informazioni, rivolgersi all'Ufficio Elettorale di Vecchiano: tel. 050859632 - elettorale@comune.vecchiano.pisa.it
Fonte Ufficio stampa Comune di Vecchiano