Anche Calabresi è un giocatore del Pisa
Il difensore arriva a titolo definitivo dal Lecce. Numeri e statistiche del nuovo esterno difensivo nerazzurro
Dopo Ionita, ecco anche l’annuncio dell’acquisto di Calabresi. Questa la nota stampa rilasciata dal Pisa Sporting Club: "Il Pisa Sporting Club comunica di aver acquisito a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arturo Calabresi. Il calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà al sodalizio nerazzurro fino al 30 giugno 2025, è già a disposizione dello staff tecnico".
Arturo Calabresi è nato a Roma il 17 marzo 1996, Cresciuto nelle giovanili della Roma, ha debuttato nel calcio dei grandi con il Livorno (12 presenze, un goal), quando gli amaranto militavano ancora fra i professionisti, salvo poi passare dopo appena sei mesi al Brescia (45 presenze una rete). Nel 2017 vesta la maglia dello Spezia (2 presenze) e del Foggia (9 presenze). Nell’estate del 2018 la Roma, lo cede a titolo definitivo al Bologna (23 presenze, una rete) che dopo una stagione lo manda in prestito prima all’Amiens (25 presenze, un goal), in Francia, poi al Cagliari (due presenze). Nel luglio dello scorso anno la cessione al Lecce (35 presenze, due reti) con cui conquista la promozione in serie A.
Calabresi ha timbrato anche nove presenze con la Roma primavera nella Uefa Youth League (la Champions League giovanile), segnando una rete. Ha indossato le maglie di tutte le nazionale giovanili dall’under 17 all’under 21 collezionando 50 presenze con due goal.