Anche Ceccardi fra i contrari ai Coronabond

Politica
PISA e Provincia
Venerdì, 17 Aprile 2020

L'affondo di Andrea Pieroni: «se la Ceccardi non ha a cuore l'italia non ha a cuore neanche la Toscana»

Lega e Forza Italia a Bruxelles la notte scorsa, hanno votato contro un emendamento che introduceva i coronabond fra le misure per combattere la crisi economica scatenata dal Covid-19. Il consigliere regionale Pd Andrea Pieroni interviene sull’argomento, in considerazione che fra coloro che hanno votato contro c’era l’europarlamentare, assessora alla sicurezza del Comune di Cascina, ex Sindaca e a candidata del centrodestra alla Regione Susanna Ceccardi.

«Mi colpisce in particolare che tra i nomi degli eurodeputati leghisti che hanno votato contro i Coronabond ci sia anche quello di Susanna Ceccardi, candidata alla Presidenza della Regione e credo sia giusto che i cittadini della Toscana sappiano con chiarezza a cosa rischiano di andare incontro, afferma il consigliere regionale Pd Andrea Pieroni. Da giorni la Lega strepita sul Mes e incalza il Governo, ma quando all’Europarlamento (ieri) si è votata una risoluzione relativa all’azione coordinata dell’UE per contrastare l’epidemia di covid-19 e mitigarne le conseguenze, gli eurodeputati della Lega, come quelli di Forza Italia, hanno votato contro un emendamento sui Coronabond, cioè la possibilità di condividere il debito futuro degli Stati membri.

«Si tratta di un’azione contraddittoria, conclude il consgliere Dem, rispetto a tutte le dichiarazioni ascoltate in questi giorni. Con il voto determinante per non far approvare l’emendamento sui coronabond hanno manifestato tutta la loro incoerenza, oltre a danneggiare il nostro Paese e i cittadini che dovrebbero rappresentare

massimo.corsini