Anche a Ponsacco una famiglia in quarantena
Il provvedimento, reso noto. dalla Sindaca è stato concertato con la Prefettura seguendo le linee guida nazionali e regionali
Anche a Ponsacco, così come capitato a Pisa, nella serata di ieri è scatta la quarantena per una famiglia che è venuta a contatto con una persona contagiata dal Coronavirus. A darne notizia è la sindaca Francesca Brogi che invita la cittadinanza alla calma.
«La famiglia è venuta a contatto con una persona contagiata dal Coronavirus, spiega la sindaca di Ponsacco, l'ordinanza obbliga i soggetti ad attenersi alla misura della quarantena presso la propria residenza fino al prossimo 2 marzo (quattordicesimo dal giorno del contatto stretto) con sorveglianza attiva svolta dal personale sanitario della Usl". "Si tratta di una misura precauzionale" insiste Brogi, che ribadisce come "la situazione è del tutto sotto controllo. Non è il caso di allarmarsi, i familiari ad oggi stanno tutti bene e non hanno manifestato nessun sintomo. La misura è preventiva e a tutela di tutti i cittadini».
«Le scuole non verranno chiuse e neppure verranno interrotte le manifestazioni, conclude la sindaca, perche ad oggi non ci sono motivi per farlo. La situazione è costantemente sotto monitoraggio e qualora dovesse evolversi, evolveranno anche le misure da prendere e i cittadini saranno prontamente informati». La quarantena è stata concordata con la Prefettura di Pisa e rispetta quelle che sono le linee guida nazionali e regionali: "