ANCI Giovani: Luigi Sofia eletto nel coordinamento regionale

Politica
PISA e Provincia
Domenica, 23 Febbraio 2025

Il consigliere comunale a Pisa di Sinistra Unita per Pisa è stato nominato nel coordinamento regionale dell'Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI)

Questo il comunicato integrale
Un riconoscimento importante per il lavoro portato avanti a Pisa dalla nostra comunità politica e una conferma del nostro impegno nelle istituzioni locali

È un risultato significativo che premia l’impegno quotidiano per la giustizia sociale e ambientale, i diritti e la lotta alle disuguaglianze. ANCI Giovani deve essere un luogo di confronto e di proposta, non uno spazio relegato agli slogan da campagna elettorale, ma un vero strumento per costruire una politica che metta davvero al centro le nuove generazioni.
In una fase storica segnata dalla precarietà lavorativa, dalle difficoltà abitative e dalla crisi climatica, voglio rilanciare il dibattito politico su futuro, lavoro e diritti. C’è bisogno di ricostruire un rapporto di fiducia tra istituzioni e giovani, rendendoli protagonisti delle scelte politiche e amministrative, e non più semplici spettatori di decisioni prese altrove.
Dentro ANCI Giovani porterò una voce chiara e determinata: quella di chi lotta per un futuro più giusto, mettendo a disposizione di ANCI giovani il lavoro che facciamo quotidianamente sul territorio e per un’azione politica che sappia davvero rispondere ai bisogni delle persone.
Al nuovo Presidente eletto Matteo Francesconi, vicesindaco di Capannori, va il nostro migliore augurio di buon lavoro. 
Luigi Sofia
Capogruppo Sinistra Unita per Pisa- Avs 

 

redazione.cascinanotizie