Ancora controlli sulle strade: due automobilisti denunciati

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 16 Maggio 2024

Uno era senza patente ed uno guidava in stato di forte ebbrezza alcolica

Prosegue l'attività di accertamento dei Carabinieri nei confronti di chi si pone alla guida in stato di ebbrezza e non in regola con i documenti di guida. I Carabinieri della Compagnia di Pisa hanno segnalato in stato di libertà - in distinte ed autonome circostanze - due persone, per guida senza patente e per guida in stato di ebbrezza. Durante la scorsa notte, i militari della Sezione Radiomobile, nel corso degli ordinari controlli alla circolazione stradale, hanno sorpreso un utente della strada, alla guida di un ciclomotore, sprovvisto della patente.

Per lui è scattato il deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria pisana ed il sequestro amministrativo del mezzo ai fini della confisca. Inoltre, sempre i Carabinieri della Sezione Radiomobile, durante i controlli alla circolazione stradale, hanno sottoposto a controllo - avvalendosi del test con etilometro - un conducente, riscontrandone il tasso alcolemico di 1,75 g/l, superiore di oltre 3 volte il limite consentito dalla normativa di settore.

L'automobilista è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria pisana per il reato di guida sotto l’influenza di alcool e la patente di guida è stata ritirata.

redazione.cascinanotizie