Ancora il Catania sulla strada del Pisa Beach Soccer
Nerazzurri in campo per la finalissima di Coppa Italia, si gioca questo pomeriggio alle 18
Ancora Pisa - Catania, una sfida che ormai è una grande classica, un vero e proprio derby dello stivale. Anche la Coppa Italia ha emesso il suo verdetto suggellando una volta di pù la superiorità di queste due squadre che stanno facendo la storia recente del Beach Soccer.
Pisa-Catania, come lo scorso anno quanto solo i calcio di rigore premiarono la truppa etnea, allora era una sfida fra una formazione emergente, il Pisa, ed una big, oggi è tutta un'altra storia. Pisa-Catania come la semifinale scudetto 2021, che sorrise, secondo molti a sopresa al Pisa e servì come trampolino di lancio per spiccare il volo; Pisa-Catania come la sfida di supercoppa risolta ancora a favore dei siciliani per un soffio, poi, quelli che sembravano un autentica bestia nera all finesono stati esorcizzati e nella regular season i nerazzurri sono riusciti a spuntarla conquistando la casella della testa di serie numero 1 nel tabellone playoff.
Oggi, ore 18 diretta Sky Sport, le due squadre tornano ad affrontarsi per l'ennesiva volta. il Catania ci arriva dopo aver superato in semifinale l'Alsa Lab Napoli, il Pisa dopo aver battuto la Sambenedettese alla qaule non sono servite le doppiette di Addari ed Eudin. Il Pisa Bs è travolgente e conquista per 7-4 il pass per la finale. Tripletta per l'italo brasiliano Josep Junior, doppietta per Camillo Augusto, sempre di più ormai bomber del Campionato Italiano di beach soccer, e doppietta anche per Jordan Soares, uno degli ex di lusso della sfida contro la formazione marchigiana diretta da Di Lorenzo.
HAPPY CAR SAMBENEDETTESE-PISA BS 4-7 (2-2; 0-2; 2-3)
Happy Car Samb: Costa, Miceli, Eudin, Spaccatorella, Percia Montani, Brendo, De Baptistis, Mascaro, Bernardo, Addarii, Del Mestre, Chiodi. All: Di Lorenzo
Pisa: Barsotti, Negrini, Casapieri, Bruno Xavier, Di Palma, Di Tullio, Jentilin Jr, Camillo Augusto, Marinai, Ortolini, Jordan, Vaglini. All: Marrucci
Arbitri: Longo di Paola e Pancrazi di Ragusa
Reti: 2’pt Camillo Augusto (P), 3’pt Josep Jr (P), 3’pt Eudin (S), 12’pt Addarii (S); 2’st Josep Jr (P), 10’st rig. Camillo Augusto (P); 1’tt Eudin (S), 1’tt Josep Jr (P), 6’tt Jordan (P), 6’tt rig. Addarii (S), 8’tt Jordan (P)
Ammoniti: Brendo, Mascaro, Eudin, Costa (S)