Ancora ladri in azione nel centro di Cascina, furto al Centro Sociale Anziani

Cronaca
Cascina
Giovedì, 7 Novembre 2019

La notte scorsa ladri sono penetrati all'interno dell'edificio del Comune di Cascina (dove ha sede l'anagrafe) in viale Comaschi, nella parte che ospita il Centro Sociale Cascinese e gli uffici di Italia Nostra. 

Sono penetrati forzando la porta che si trova a piano terreno (una semplice porta senza nessuna blindatura e non sono presenti né telecamere, né sistemi di allarme). Salite le scale, al primo piano ha sede il Centro Sociale da cui hanno rubato un computer che per altro contiene molte delle storie, delle iniziative, delle manifestazioni che il Centro ha organizzato nella sua lunga storia ed un tablet. Hanno poi sfondato la porta che ospita l'ufficio di Italia Nostra andando a rovistare in alcune vetrine.

Il Centro Sociale Cascinese è da tanti anni un punto di riferimento per gli anziani che vivono nel centro della città, un luogo di condivisione di storie, di iniziative, di gite, di giochi, spesso per molti di coloro che vivono quotidinamente la solitudine e vedono nel Centro un punto di aggregazione.

Raffaella Barone, presidente del Centro, si sfoga con un post su facebook dell'ennesimo atto di vigliaccheria nei confronti di un luogo non certo "ricco".

Sto pensando a quelli che stanotte ci hanno fatto visita al centro sociale cascinese cioè ai LADRI che si dovrebbero vergognare di rubare agli anziani. Ai LADRI Dico riportatici il computer che c'è la storia di una vita. Ma non credo propio che che lo riporterete ....VIGLIACCHI! !!!!! Mi domando, ma cosa credete di trovarci in un centro anziani? ??

luca.doni