Ancora senza identità la donna investita dal treno

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 1 Dicembre 2022

La Polizia è al lavoro per dare un nome alla donna, intanto però è stata accertata la dinamica dell'incidente

Proseguono le indagini da parte della Polizia si Stato e della Polizia Ferroviaria per risalire alle generalità della persona, una donna, trovata cadavere lungo la ferrovia nei pressi della stazione di San Rossore (►leggi qui). 

Gli investigatori sono intanto riusciti a risalire al treno che ha travolto la donna, si tratta dell’InterCity Siracusa-Milano in transito dalla Stazione di Pisa San Rossore intorno alle 6.56, dopo che il convoglio era ripartito dalla fermata a Pisa Centrale. Sul locomotore sono state rinvenute tracce ematiche, ma macchinisti e personale viaggiante, interrogati dalla Polizia Ferroviaria, non si sono accorti dell’impatto. 

L’identità della donna ancora non è stata accertata perché le dita sono state gravemente lesionate dall’impatto e di conseguenza le impronte non sono utili per la comparazione automatica, si sta tentando con i dattiloscopisti del gabinetto regionale della Polizia Scientifica di Firenze in modalità manuale. Attualmente non risulta nessuna denuncia di scomparsa che possa essere attinente al caso, né ci sono state risultanze positive da telecamere o testimoni.  

massimo.corsini