Ancora una rapina a Ghezzano
Due tentativi di rapinare una banca. Uno, quello alla filiale de La Fontina (zona Carrefour) della Banca di Cascina, fallisce, l'altro, quello alla filiale di Via Calcesana della Cassa di Risparmio di Lucca, Pisa e Livorno va a segno. Questa è la breve cronaca di una notte a Ghezzano.
Siamo in torno alle 4 del mattino, dopo aver fallito il tentativo di introdursi all'interno della Banca di Cascina, a poca distanza dal Carrefour a La Fontina, una banda di malviventi ha messo nel mirino la filiale della Cassa di Risparmio in Via Calcesana a Ghezzano. I banditi si sono introdotti all interno dell'istituto di credito forzando con un trapano ed un piede di porco la porta principale preoccupandosi di svuotare le cassette di sicurezza che si trovano in prossimità degli sportelli. Il tutto si è svolto molto rapidamente tanto che, nonostante l'intervento tempestivo dei Carabinieri, dei ladri non c'era più traccia. Secondo i primi riscontri sarebbero stati rubati circa 15000 Euro. Le cassette svuotate sarebbero quelle che vengono utilizzate agli sportelli per raccogliere i versamenti e non per fortuna la cassaforte centrale, probabile obiettivo della banda che però non ha avuto il tempo materiale per poter agire su di essa.
E' il secondo colpo nel giro di poco tempo a questa filiale. Circa un mese fa infatti venne assaltata in pieno giorno per un colpo da 100mila euro.
Oggi la banca resetrà chiusa "A causa di una manomissione notturna degli impianti di sicurezza, la filiale non è operativa",come riportato su alcuni fogli appesi all'esterno.