Ancora violenza di genere, ammonito un 52enne

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 25 Gennaio 2021

Il Questore di Pisa interviene con il provvedimento previsto dal “codice rosso” per contrastare la violenza di genere

Sabato la Sezione Misure di Prevenzione della Questura di Pisa, ha notificato ad un operaio di 52 anni di origini albanesi, regolarmente residente nella immediata periferia delle città, la misura di prevenzione dell’ammonimento disposta dal Questore di Pisa. L’ uomo dopo alcuni anni di litigi ed incomprensioni era stato lasciato dalla moglie, che si era rivolta ai servizi sociali e collocata temporaneamente in una struttura protetta, una abitazione che le consentisse di sottrarsi alle angherie dell’uomo e rifarsi una vita.

L’ uomo non si è fatto una ragione della volontà della donna, che nel frattempo ha avviato in Tribunale anche le pratiche per la separazione, ed è riuscito a scoprirne la nuova residenza, pedinandola dovunque andasse e sostando in osservazione sotto il palazzo o nei luoghi frequentati dalla vittima, con in più minacce di ritorsioni per la decisione assunta dall’ormai ex moglie.

La Polizia ricevuta l’istanza di ammonimento ha convocato alcune persone informate dei fatti, che hanno confermato quanto asserito dalla donna e soprattutto la crescente progressività delle condotte assillanti dell’uomo, che facevano ipotizzare un pericolo concreto per la stessa incolumità della donna. Al termine dei repentini accertamenti  l’uomo è stato convocato in Questura dove gli è stata notificata la misura; se reitera anche una sola volta la condotta censurata, rischia l’arresto in flagranza e la denuncia d’ ufficio per atti persecutori.

redazione.cascinanotizie