Andrea Cabras al Cantiere di San Bernardo per una serata di musica

Cultura
PISA e Provincia
Giovedì, 28 Febbraio 2019

Sull'altare del Cantiere di SanBernardo il 2 Marzo ci saranno  Andrea Cabras (tastiera e scratch), Marina Raicevic (violino), Federico Magazzeni (basso).

Experimental Scratch Jazz Experience, riconosciuto dalla rivista musicale UK vibe come tra i best jazz album 2016, è un album di musica sperimentale elettronica e acustica. Varia dal jazz, funk, chillout, lounge, downtempo, turntablism e scratch. Pubblicato con la Irma Records - Mandibola Records racchiude 13 brani composti da Cabras. Vari artisti all'interno dell'album che insieme a Cabras completano con il proprio strumento lo stile originale del disco.
Cabras nasce come scratcher nel '96 arrivando a studiare musica e composizione, calcando il palco insieme ad artisti del calibro di Afrika Bambataa, D- Styles ( Invisible Skratch PIclez and Beat Junkies ), Yarah Bravo, Katzuma e molti altri. Nel 2017 partecipa e presenta il disco al Veneto Jazz e vince il titolo italiano IDA 2017 e 2018 con i TAILORS per la showcategory andando alle finali mondiali a Krakow.
Suonerà il propio album in un TRIO insieme alla violinista Marina Raicevic e il bassista Federico Magazzeni, per un live che varia da scratch, tastiere, archi e composizioni originali dal vivo.

redazione.cascinanotizie