Anna Mazzamauro è "Divina" in scena alla Città del Teatro il 22 marzo

Cultura
Cascina
Lunedì, 20 Marzo 2017

La "Divina" giunge alla Città del Teatro di Cascina, si la "signorina" Anna Mazzamauro nelle vesti di una stella della televisione.

Martedì 22 marzo, alle ore 21, sarà in scena con il suo nuovo spettacolo.

Divina, il cui vero nome è Claire Bartoli, è una star televisiva e il suo Show è il più popolare della Tv fino a quando una mattina il suo assistente, il devoto Jean-Luis, scopre dai giornali che il programma verrà chiuso per dare spazio ad una conduttrice più giovane. Con molte difficoltà Jean-Louis riesce a comunicarle la notizia e a Divina non resta altro che escogitare un modo per non uscire dal mondo della televisione.
Inizia così un vero caos comico che porterà Divina a condurre con un suo vecchio amante, Baptiste, una folle trasmissione di cucina tra pentole, casseruole e frullatori.
Una commedia francese scritta da Jean Robert-Charrier che arriva per la prima volta in Italia ed interpretata da un cast di attori di altissimo livello: ad affiancare Anna Mazzamauro ci sono Massimo CimagliaGiorgia GuerraMichele Savoia e Lorenzo Venturini. La regia è di Livio Galassi.

E' stata la stessa Mazzamauro a chiedere al drammaturgo francese di poter riadattare per il pubblico italiano la sua opera. E lo ha fatto senza stravolgerne la struttura.

"Divina è una donna nel vero senso della parola, qui non si deveono usare altri termini. Sono veramente contenta di portare in scena questo spettacolo e devo dire anche grazie agli altri attori e attrici in scena. Divina è un'opera tutta da vedere, anche divertente", ci racconta la stessa Mazzamauro, in diretta telefonica a Punto Radio.

 

luca.doni