Antonio Mazzeo: "No vax e fascisti contro di me sui social
"Da ore mi trovo esposto a una serie di aggressioni squadriste ingiustificate sulla mia pagina facebook"
Ha scritto Antonio Mazzeo, presidente del consiglio regionale della Toscana.
Sono sotto attacco.
Da ore mi trovo esposto a una serie di aggressioni squadriste ingiustificate sulla mia pagina facebook, orchestrate da gruppi no vax e fascisti, che si organizzano attraverso un canale telegram chiamato V_V. Non è la prima volta che mi capita, prima erano contro i vaccini, ora negano il cambiamento climatico. Non mi spaventano, anzi mi preoccupa molto di più lasciare un pianeta invivibile ai miei figli.
Lo dico con molta chiarezza: questi attacchi sono direttamente facilitati dalla scelta irresponsabile di alcuni partiti di destra di candidare alle prossime elezioni europee figure che sostengono apertamente tali ideologie pericolose.
È inaccettabile che qualcuno, spinto da un calcolo politico miope, conferisca legittimità istituzionale a individui che minacciano la salute pubblica e corrodono il dibattito democratico. Questo approccio non solo è moralmente condannabile, ma rappresenta anche un grave rischio per la sicurezza e il benessere della nostra comunità europea.
Con la massima fermezza, condanno non solo gli attacchi personali che sto subendo, ma anche chi non prenderà apertamente le distanze da questa degenerazione del nostro ambiente politico. Questi atti sono un chiaro sabotaggio ai valori su cui è fondata non solo l'Unione Europea ma anche la nostra Costituzione.
Invito tutti i cittadini, le istituzioni e i miei colleghi politici a unirsi a me nel respingere questa inquietante tendenza. Dobbiamo fare fronte comune contro chi cerca di compromettere il nostro impegno collettivo verso un'Europa basata su rispetto, verità e responsabilità reciproca. La lotta al cambiamento climatico è la sfida del nostro secolo e farò di tutto per dare il mio contributo per vincerla.