Antonio Mazzeo (PD): Ceccardi e Gambaccini in Spagna, ecco le bugie"

Politica
PISA e Provincia
Lunedì, 16 Marzo 2020

Il consigliere regionale del PD, Antonio Mazzeo, pubblica un comunicato stampa con allegata la foto di uno screenshot di una conversazione whatsapp in cui si rivela che l'autobus partito per recuperare turisti italiani sbarcati da Fuerteventura a barcellona non aveva nessuna autorizzazione da parte deol Ministero degli Esteri.

"Io credo che le istituzioni abbiano tre doveri su tutti: il primo è dare il buon esempio rispettando in maniera assoluta e totale le regole. Il secondo è non raccontare balle. Il terzo considerare tutti i cittadini in egual maniera. Se un'europarlamentare, un senatore e un'assessora comunale deliberatamente e consapevolmente vengono meno a tutte e tre e, così facendo, mettono a repentaglio la salute pubblica di centinaia di persone in un momento di emergenza internazionale è grave. Molto.
E il punto è che, tutto questo, non lo dico io ma lo ammettono loro stessi prima dicendo che erano in contatto con la Farnesima ma poi ammettendo che il MInistro degli Esteri non aveva dato loro l'autorizzazione al viaggio (guardare la foto in allegato per credere).
Come ammettono che la ragione per cui hanno stipato 50 persone in un pullman, in spregio a ogni norma di sicurezza e prevenzione di diffusione del contagio e viaggiando per ore in tre paesi che hanno chiuso tutto a causa del dilagare del virus, era la segnalazione di due colleghi di partito: una consigliera comunale di Massa e la vicesindaco di Pietrasanta (che sarebbe anche assessora alla protezione civile ma che, in piena emergenza, anziché restare al lavoro se n'era andata in vacanza)...
E badate bene: qui non si tratta di fare polemica politica o propaganda elettorale. Qui si tratta di denunciare pubblicamente l'assoluta irresponsabilità da parte di chi, come istituzione, dovrebbe essere il primo a rispettare la legge e le migliaia di medici, infermieri e sanitari che in questi giorni stanno facendo l'impossibile. E ci pregano, ci supplicano in tutti i modi di dare il buon esempio ed avere comportamenti corretti restando a casa!
Nessuno di noi si augurava "fallissero". Tutti noi ci auguravamo, semplicemente, che avessero un sussulto di coscienza per non esporre loro stessi, le persone su quel pullman e tutte quelle che potrebbero aver incontrato o incontrare a ulteriori rischi per la loro salute. Non lo hanno fatto. E mi auguro, davvero, che nessuno debba pagarne le conseguenze".
Così il consigliere regionale PD Antonio Mazzeo in un post pubblicato sulla propria pagina Facebook.

 

redazione.cascinanotizie