Anziani e le vacanze sociali al Gombo non pervenuti

Politica
PISA e Provincia
Mercoledì, 15 Luglio 2020

Società della Salute e Comune di pisa si sono dimenticati degli anziani pisani e delle consuete vacanze sociali alla spiaggia del Gombo, è quanto scrive in un comunicato il circolo di Rifondazione Comunista "L. Turini"

Vacanze sociali alla SPIAGGIA DEL GOMBO: SDS E COMUNE DI PISA SI DIMENTICANO DEGLI ANZIANI “PISANI”
Molti anziani residenti nel nostro quartiere, che fino allo scorso anno sono potuti andare alla spiaggia del gombo per alcune ore di svago, relax e socialità nel parco, ci hanno contattato che a tutt'oggi la società della salute non ha organizzato nessun servizio sociale dedicato agli anziani per questa importante attività.

Evidentemente la presidente leghista della Sds, il Sindaco Leghista del Comune di Pisa, l’assessora al sociale leghista del comune di Pisa non ritengono necessari questi bisogni degli anziani. 
Probabilmente la scusa sarà quella della cautela per il  Covid,  ma risulterebbe strano perché la stessa Sds incentiva a parole  la ripresa immediata delle attività  e delle iniziative per rendere l'anziano attivo.
Ancora una volta l'amministrazione dimostra il suo disinteresse verso le fasce più deboli di popolazione della nostra città ed in particolare delle periferie.
Chiediamo che al più presto che questo servizio venga ripristinato come avvenuto per gli anni scorsi.

Daniele Iannello, segretario circolo PRC "L. Turini"
 

(foto dal sito di Terre di Pisa)

redazione.cascinanotizie