Aperilibri alla Nunziatina, appuntamento con DreamBook il 30 settembre

Eventi e Tempo libero
PISA e Provincia
Mercoledì, 29 Settembre 2021

Tornano gli Aperilibri con dreamBOOK a La Nunziatina. Giovedì 30 settembre alle ore 19 Daniele Scasseddu presenta i suoi due thriller ambientati a Pisa

HIMA e L’ANELLO AVANTI E I SERPENTI ALLE SPALLE, primi due volumi di una trilogia incentrata sulla ambigua figura di Hima Terra, neo Vice Questore aggiunto della Polizia a Pisa.
Il torbido mondo del dark web è lo scenario all’interno del quale si muovono figure talvolta coperte da ruoli istituzionali di prestigio e la conquista del monopolio del mercato delle perversioni vedrà confliggere spietate organizzazioni criminali.
Secondo l’Autore, un giovane agente della Polizia di Stato, lo spirito con cui sono nati questi romanzi è quello di raccontare cosa si può nascondere dietro l’apparente facciata rassicurante del web e come l’animo umano possa scendere gli abissi della violenza per ambizione di potere e di denaro.
“Si tratta, ovviamente, di una storia di fantasia – afferma Daniele Scasseddu – ma purtroppo rispecchia una realtà spesso sconosciuta specie ai più giovani. Il web può essere una trappola mortale e non sono mai troppe le attenzioni da avere quando si naviga specie in certi siti. In realtà mi è piaciuto, attraverso questi romanzi, raccontare di Pisa, una città che mi ha accolto e che tante bellezze mi ha mostrato. Magari, anche se attraverso una formula così poco congeniale come un thriller, qualcuno potrà essere incuriosito a venire a visitarla”.

redazione.cascinanotizie