Aperte le iscrizioni per i servizi scolastici per l’anno 2017-2018

Cronaca
Vecchiano
Lunedì, 8 Maggio 2017

E' possibile presntare domanda per i servizi mensa e trasporto per il prossimo anno scolastico fino al 31 maggio. I genitori degli alunni che nell'anno scolastico 2017-2018 frequenteranno le scuole dell'infanzia, primarie e secondaria di primo grado del Comune di Vecchiano, fino al 31 maggio possono, infatti, chiedere di iscriversi ai suddetti servizi.

Le domande devono essere presentate attraverso gli appositi moduli, disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune (telefono: 050859659/47) posto in via XX settembre 9, secondo il seguente orario: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato 8,30 – 12,30; martedì 8,30 – 12,30 e 15,00 – 17,30; giovedì 8,30 – 13,30 e 14,30 -16,30.

Sempre all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dovranno essere consegnate le richieste debitamente compilate. Le domande presentate in ritardo saranno accolte soltanto nei limiti della disponibilità dei servizi.

Per quanto concerne il servizio di trasporto degli alunni, le domande saranno tacitamente accettate se rispondenti ai requisiti di cui all’art. 1 del “Regolamento comunale per il servizio di trasporto alunni”, reperibile presso l’U.R.P oppure sul sito Internet  del Comune di Vecchiano.

Ai richiedenti che non saranno in possesso di tali requisiti, verrà data comunicazione scritta della non accettazione della domanda. Il Comune ricorda che il servizio di trasporto per gli studenti delle scuole medie, come negli anni precedenti, prevede l’utilizzo dello scuolabus per i ragazzi che abitano nelle zone periferiche e, comunque, in zone dislocate lontane dalla strada provinciale. Per gli studenti che abitano lungo la strada provinciale o, comunque, in prossimità di essa, il trasporto verrà espletato attraverso il servizio di trasporto locale CTT e le relative fermate ubicate sul territorio.

Per quanto riguarda le quote di partecipazione alla spesa, queste dovranno essere versate presso gli esercizi convenzionati con il Concessionario della riscossione del Comune di Vecchiano. Tutti i dettagli relativi alle quote di compartecipazione da parte dei fruitori dei servizi e le informazioni su come effettuare i pagamenti sono disponibili sul sito web del Comune di Vecchiano, nella sezione “Notizie”, dove è possibile scaricare l’apposito volantino in formato pdf. Per maggiori dettagli rivolgersi all’Ufficio Politiche Scolastiche 050/859647-59.

massimo.corsini