Approvata la variante Stadio, ora il progetto definitivo
Il voto è arrivato nel primo pomeriggio e chiude il percorso politico per la riqualificazione dell'Arena, adesso il pisa dovrà presentare PEF e progetto finale
La variante stadio è stata approvato questo pomeriggio. Il voto è andato in scena dopo una due giorni molto intensa a Palazzo Gambacorti e vedi lo stadio ritornare nella sua collecazione attuale, dopo che anni fa, era stato delocalizzato ad Ospedaletto.
«Una votazione che resterà nella storia della città di Pisa, afferma il sindaco, un atto di cui andiamo molto orgogliosi soprattutto per la celerità con cui siamo riusciti a portare a termine questo importante iter urbanistico, con il quale evitiamo di consumare nuovo suolo cancellando la previsione di stadio a Ospedaletto e, contestualmente, permettiamo di riqualificare l’Arena Garibaldi-Stadio Romeo Anconetani e più in generale il quartiere di Porta a Lucca».
Il percorso politico è quindi arrivato a conclusione, adesso la palla passa al Pisa Sporting Club che dovrà presentare il progetto definitivo ed il piano economico finanziario per dimostrare la sostenibilità del progetto. Soltanto a quel punto ci potrà essere l’accesso al Credito Sportivo e si potranno assegnare i lavori che, essendo assegnati da un privato, non dovranno sottostare a gara di appalto con il relativo codice.