Apre il Ristoro del Frantoio: cucina del territorio e olio extravergine protagonista

Economia
Vicopisano
Sabato, 31 Gennaio 2026

Dal 2 febbraio nuova proposta gastronomica negli spazi del Frantoio del Monte Pisano a Caprona

Aprirà da lunedì 2 febbraio il Ristoro del Frantoio, nuova realtà dedicata alla ristorazione nata all’interno del Frantoio del Monte Pisano.

Il locale sarà aperto a pranzo dal lunedì al venerdì e propone una cucina legata al territorio, basata su ingredienti locali e stagionali, con l’olio extravergine di oliva di produzione propria al centro di ogni piatto.

 

Nota da frantoiomontepisano.it

Il Ristoro del Frantoio nasce dal desiderio di portare in tavola l’anima del nostro Olio Extra Vergine di Oliva: intenso e delicato allo stesso tempo, espressione autentica del territorio.

Un’idea di cucina basata su ingredienti locali e stagionali che, abbinati agli oli prodotti nel frantoio, si trasformano in piatti genuini, armoniosi, dal profumo inconfondibilmente toscano. Il tutto negli ambienti unici del Frantoio che possono essere utilizzati per accogliere ospiti, far visitare l’impianto, scoprire come nasce l’olio, fermarsi per una riunione prima o dopo un pranzo di lavoro.

Cuciniamo e condiamo ogni pietanza con il nostro Olio Extra Vergine di Oliva che porta sapore, leggerezza e salute in ogni nostro piatto.
Apertura: Lunedì – Venerdì dalle 12,30 alle 14,00

redazione.cascinanotizie