Aquilani annuncia il divorzio dal Pisa

Sport
PISA e Provincia
Martedì, 18 Giugno 2024

In giornata incontro con Davide Vaira per il ruolo di DS

Che il legame fra Alberto Aquilani ed il Pisa fosse ormai al lumicino era un dato di fatto maturato da diverse settimane, da subito dopo la fine del campionato quando il Pisa ha iniziato a guardarsi intorno per portare avanti il suo progetto ma senza il tecnico fortemente voluto un anno fa. Oggi c’è la conferma da L divorzio, la riporta lo stesso tecnico con un posto sui social dove saluta la società che lo ha lanciato nel calcio professionistico dopo anni di gavetta con i giovani.

«A seguito di un sereno confronto avvenuto con la società - scrive Aquilani - il Pisa ed io abbiamo deciso di comune accordo di concludere oggi il nostro percorso insieme. Il mio staff ed io abbiamo fatto di tutto in questo anno per garantire alla squadra ed alla città di Pisa il massimo dei risultati, operando sempre con il massimo della professionalità e non tirandoci mai indietro in nessuna circostanza. Non sempre ci siamo riusciti, ma fino all'ultimo abbiamo portato avanti le nostre idee con tenacia e con il rispetto di tutti. Ringrazio ogni singolo addetto ai lavori, ogni componente della squadra, della dirigenza e dello staff, ogni singolo tifoso, e auguro al Pisa il meglio per il futuro».

Adesso la strada è tra vita il club nerazzurro ripartirà da Filippo Inzaghi, che nella giornata di martedì è convolato a nozze, mentre Aquilani invece potrebbe iniziare una nuova avventura a Catanzaro dove andrebbe a sostituire Vivarini. Per quanto concerne il direttore sportivo a Forte dei Marmi si è tenuto un incontro fra Knaster, Corrado e Davide Vaira. Potrebbe essere l’ex Modena il nuovo uomo mercato del Pisa.

massimo.corsini