Argento per il Club Scherma Pisa A. Di Ciolo al Grand Prix nazionale a squadre di Roma

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 4 Marzo 2020

A Roma si è tenuto il Gran Prix nazionale a squadre ed i ragazzi della categoria maschietti e giovanissimi di fioretto del 'Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo' si sono aggiudicati un ottimo secondo posto.

I portacolori pisani sono da subito partiti in quarta e  già la prima fase a gironi della competizione li ha visti uscire vincitori dagli incontri con la Bresso Associazione Schermistica (36-7 lo schiacchiante punteggio finale), con il Circolo della Scherma Terni (36-19) e con la Capitolina Scherma (36-4). Approdati dunque al tabellone di eliminazione diretta come teste di serie i giovani schermitori pisani hanno battuto nell'ordine il Club Scherma Ancona (36-21) il Circolo della Scherma Terni (nuovamente, 36-12 questa volta lo score al termine dell'incontro)    ed il DLF Venezia (36-31) prima di piegarsi per poche stoccate nella finalissima per l'oro contro il Frascati Scherma.
Il Maestro Simone Piccini, presente sul luogo di gare per seguire la competizione dei giovani atleti, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Questo risultato ci riempie di gioia. Vedere che anche le nuove leve del Club continuano ad essere costantemente in cima alle classifiche italiane ci riempie di orgoglio e ci fa capire il valore del lavoro che stiamo svolgendo in palestra. Dunque un grande applauso oggi a Federico De Michieli Vitturi, Edoardo Parchi e Dario Salvadori che, con il loro impegno e la loro dedizione sono riusciti a raggiungere questa medaglia di assoluto valore. Anche i più piccoli riescono a divertirsi e che lo fannoimparando al meglio ciò che noi mettiamo a disposizione. Festeggeremo il risultato in palestra per poi ripartire più carichi che mai per raggiungere molte altre medaglie importanti”. 
 

redazione.cascinanotizie