Argento per la pallanuoto paralimpica pisana alla Coppa Italia 2025

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 15 Ottobre 2025

L’ASD Crazy Waves conquista il secondo posto nel girone Silver della manifestazione FIPN a Firenze

Sabato 11 e domenica 12 ottobre, gli atleti della ASD Crazy Waves di Pisa hanno conquistato la medaglia d’argento nell’edizione 2025 della Coppa Italia, girone Silver, organizzata dalla Federazione Italiana Nuoto Paralimpico (FIPN) presso la Piscina Nannini di Firenze.

Il girone della squadra pisana ha visto la partecipazione di Pallanuoto Trieste, Mo.Cri.Ni. Linus Palermo e Granda Waterpolo Hability Cuneo, mentre nel girone Gold erano presenti GLS Napoli Lions, Lazio Nuoto e Rari Nantes Florentia.

Dopo la vittoria in semifinale per 11-7 contro Palermo, gli atleti pisani hanno ceduto in finale a Trieste per 13-11, confermando la stessa posizione raggiunta in campionato. La manifestazione ha visto un grande impegno da parte degli atleti e della Federazione, con la partecipazione di rappresentanti sportivi internazionali da Spagna, Grecia, Ungheria e Stati Uniti, interessati al modello italiano di pallanuoto paralimpica.

Il prossimo appuntamento per l’ASD Crazy Waves sarà ai Campionati Assoluti di nuoto in vasca corta, in programma a Fabriano a metà novembre. Per informazioni sulle attività paralimpiche e adattate della società pisana è possibile contattare: info@crazywaves.eu


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini