Arianna Buti nuova sindaca di Buti con il 67,15% dei voti

Politica
Buti
Martedì, 5 Ottobre 2021

"Ci avete dato tanta, tanta, fiducia e altrettanta responsabilità, quindi da stamani sarò subito in Comune per i passaggi di consegne con Alessio Lari e al lavoro con gli uffici"

Arianna Buti, candidata della lista Insieme per Buti, con il 67,15% delle preferenze (1.666 voti), batte Monia Buti (lista Buti al Centro, 32,85% pari a 815 voti ricevuti) e diventa la nuova sindaca di Buti.

I butesi, con un voto netto, hanno deciso per la continuità, visto che Arianna Buti, 48 anni, arrivava alla sua candidatura dopo un mandato da assessora al bilancio della giunta guidata da Alessio Lari.

Con Arianna Buti, in consiglio comunale, salgono 8 consiglieri. Queste le preferenze raccolte: Francesca Di Bella (267 preferenze, la più votata in assoluto), Matteo Parenti (152), Elena Bagnoli (131), Luca Corsi (136), Francesca Ciardi (132), Giacomo Del Ry (113), Eleonora Filippi (63), Francesco Filippi (70), Chiara Pratali (138), Federico Picardi (131), Sara Serafini (161), Carlo Alberto Tamberi (160).

Saranno invece 4 i consiglieri di opposizione. Queste le preferenze raccolte: Patrizia Ciampi (70), Francesco Lazzerini (105), Lia Ferri (15), Fabio Taglioli (33), Rachele Matteoli (90), Sergio Baroni (18), Federico Gozzoli (110), Alessandro Baroni (15), Cristina Bianco (56).

In serata, dopo il passaggio della fascia tricolore in consiglio comunale, Arianna Buti ha scritto ai suoi cittadini da sindaca.

Ci avete dato tanta, tanta, FIDUCIA e altrettanta responsabilità, quindi da stamani sarò subito in Comune per i passaggi di consegne con Alessio Lari e al lavoro con gli uffici.
Ringrazio TUTTI i cittadini butesi e ringrazio i ragazzi della mia lista per lo straordinario impegno ed entusiasmo che hanno messo in questa campagna elettorale, saranno il motore dei prossimi cinque anni di lavoro.
Eleonora, Francesco, Giacomo, Federico, Elena, Francesca, Luca, Chiara, Matteo, Carlo Alberto, Sara, Francesca, davvero GRAZIE, insieme a tutti i nostri concittadini faremo un grande lavoro.
Ed ora al pezzo!

Ieri pomeriggio, le prime impressioni di Arianna Buti erano state raccolte da Punto Radio durante lo speciale #Amministrative2021

RIVEDI LA PUNTATA

 

carlo.palotti