Arnaccio chiuso per lavori: iniziato il cantiere
Per un mese strada chiusa al traffico per lavori alla pavimentazione. Operazioni "improcrastinabili riguardanti il risanamento profondo della pavimentazione"
Dovevano iniziare a fine novembre 2021, sono invece iniziati nelle scorse ore.
I tanto temuti lavori di "risanamento profondo della pavimentazione" promossi da Anas sulla Strada Statale 67bis, conosciuta da tutti come "Arnaccio", sono iniziati e dureranno un mese.
Per quattro settimane (se il piano di Anas è rimasto lo stesso ndr), si prevedono disagi per chi ogni giorno usa l'importante arteria per raggiungere il posto di lavoro, o solo per evitare il traffico delle strade più battute.
Il cantiere interesserà il tratto compreso tra via Grecia (zona industriale di Cascina) e l'Arnaccio.
► LEGGI ANCHE "Arnaccio" chiuso al traffico per un mese, anzi no
Riporta una nota del Comune di Cascina lo scorso novembre
Anas comunica che la Strada Statale 67 bis "Tosco Romagnola" sarà interdetta alla circolazione stradale per necessità manutentive del tratto compreso tra il km 3+150 e il km 10+400. Questo l'avviso inviato da Anas:
"Con la presente, la scrivente Struttura Territoriale Anas comunica l'esigenza di intraprendere un'imminente azione di interdizione della circolazione stradale sulla Strada Statale n. 67 Bis "Tosco Romagnola", nel tratto ricompreso tra il km 3+150, intersezione con Via Grecia, ed il km 10+400 svincolo Arnaccio, per un periodo di 4 settimane a far data da lunedì 29 novembre 2021. Quanto sopra si rende necessario per consentire l'esecuzione di improcrastinabili lavori riguardanti il risanamento profondo della pavimentazione stradale della Strada Statale in oggetto, in più tratti della suddetta compresi dal km 4+100 al km 10+300 per uno sviluppo complessivo di metri lineari 1500. Premesso che sarà garantito a frontisti l'accesso alla propria abitazione durante il periodo di chiusura al traffico, si informa che in tale periodo il traffico veicolare della S.S. 67 Bis sarà deviato su viabilità alternativa (adeguatamente indicata in loco a mezzo di apposita segnaletica verticale) costituita dalle limitrofe direttrici S.R. 206, S.P. 24, S.G.C. Fi-Pi-Li".