Arrestato in Borgo Stretto mentre preleva droga da un cassonetto
L'arresto è stato sucecssivamente convalidato, poi l'uomo è stato scarcerato
Un cittadino extracomunitario, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri nel pieno centro di Pisa per detenzione di droga a fini di spaccio.
L’intervento è avvenuto in Borgo Stretto, dove i militari della Stazione Carabinieri di Pisa, impegnati in un’attività di controllo del territorio, hanno notato l’uomo aggirarsi con fare sospetto nei pressi di un cassonetto. A bordo di un monopattino, si è avvicinato per prelevare una busta di plastica, venendo subito fermato e controllato dai Carabinieri.
Addosso gli sono state trovate sei dosi di hashish, per un peso complessivo di circa 4,5 grammi, 200 euro in contanti – ritenuti frutto dell’attività illecita – e un bilancino di precisione.
«L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente destinata allo spaccio», riferiscono i militari.
Il soggetto, pluripregiudicato e richiedente asilo, è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando Provinciale di Pisa, in attesa del rito direttissimo. Il procedimento si è svolto nella mattinata odierna, con la convalida dell’arresto e la successiva scarcerazione dell’uomo, come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica di turno, che coordina le indagini.