Arrestato dai carabinieri per reati nel cascinese
Operazione dei Carabinieri che nella serata di ieri, 8 febbraio, hanno tratto in arresto un cittadino Albanese, sfuggito agli arresti domiciliari.
L’uomo, 40 anni, nel 2008 venne denunciato dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pontedera alla Procura di Pisa per minacce rivolte ad un suo connazionale e la compagna italiana di quest’ultimo, entrambi abitanti a Cascina e noti spacciatori della zona, per farsi consegnare la somma di € 6.000 circa, come corrispettivo di asserite partite di droga mai pagate.
Il curriculum criminoso del 40enne non finisce però qui. Nel 2014 l’ultimo rocambolesco episodio accadde ancora a Cascina. L’uomo rubò una bicicletta di grande valore parcheggiata nel cortile di una villa, e per sfuggire alle ricerche trovò riparo all’interno della Stazione Ferroviaria di Cascina e salì in corsa sul treno regionale diretto a Firenze. I Carabinieri di Pontedera, allertati, bloccarono il treno prima dell’arrivo alla Stazione, arrestarono il malvivente e recuperarono la bici.
L'uomo ora è stato nuovamente rinchiuso nel carcere Don Bosco di Pisa.