Arrestato per furto in abitazione: dovrà scontare oltre un anno di carcere
Eseguito dai Carabinieri un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Pisa nei confronti di un uomo già ai domiciliari. Recuperata e restituita la refurtiva
Martedì 22 luglio, i Carabinieri di Pontedera hanno dato esecuzione a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Pisa, nei confronti di un cittadino straniero con precedenti penali, convivente e disoccupato, già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Il provvedimento riguarda un furto commesso nel 2023 all’interno di un’abitazione di Pontedera, durante il quale l’uomo si era impossessato di tre borse di un noto marchio di lusso, per un valore complessivo di circa 4.500 euro. Le indagini avviate nell’immediato dai militari avevano portato all’identificazione del responsabile e, nel corso di una perquisizione presso la sua abitazione, era stata rinvenuta una delle tre borse rubate.
Gli accertamenti sono proseguiti anche online: i Carabinieri sono riusciti a individuare le altre due borse messe in vendita su piattaforme digitali e successivamente localizzate a Milano. La refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al legittimo proprietario.
A seguito della conclusione del procedimento penale, l’uomo è stato rintracciato e condotto presso la Casa Circondariale di Pisa, dove dovrà scontare una pena di un anno e tre mesi di reclusione per il reato di furto in abitazione.