Arrestato il responsabile dei furti a Volterra, refurtiva recuperata
L'uomo, residente in città, è sospettato di due furti nei negozi del centro
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Volterra hanno individuato e denunciato il responsabile di una serie di furti che hanno colpito due attività commerciali della città. L'uomo, residente nel Colle Etrusco, è stato deferito in stato di libertà all'Autorità Giudiziaria.
Secondo le indagini, il malvivente, a volto coperto e con cappuccio, ha prima infranto la porta a vetri di un bar-tabacchi, impossessandosi di 52 pacchetti di sigarette. Successivamente, è entrato in un "bazar" gestito da cittadini cinesi, forzando la porta d’ingresso e rubando 100 euro in contanti dal registratore di cassa.
Determinante per l'identificazione è stata la visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, che ha permesso ai militari di riconoscere l’uomo dalle sue movenze e dai capi di abbigliamento. Posto di fronte all’evidenza, il ladro ha confessato e ha indicato ai Carabinieri il luogo dove aveva nascosto la refurtiva. La merce rubata è stata così recuperata e riconsegnata ai legittimi proprietari prima che potesse essere venduta o consumata.