Arrestato a Pontedera un 32enne: era in procinto di fuggire dalla Valdera

Cronaca
Pontedera
Lunedì, 9 Settembre 2024

La Polizia ha fermato l'uomo alla stazione mentre stava per lasciare la città

Nel pomeriggio di sabato 7 settembre, gli agenti del Commissariato di Polizia di Pontedera hanno arrestato un uomo di 32 anni, di origini marocchine, in seguito a un'ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Prelininari del Tribunale di Livorno.

L'uomo era già sottoposto all'obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, ma nonostante questa misura, si era reso responsabile di ulteriori reati contro il patrimonio. Questi episodi si sono verificati nel mese di agosto, tra Follonica e Pontedera, dove il 32enne era stato fermato dagli agenti con capi di abbigliamento rubati, tra cui scarpe e maglie. In quell'occasione, era stato indagato in stato di libertà per ricettazione, e la Polizia aveva richiesto l'aggravamento della misura cautelare a causa della sua elevata pericolosità sociale.

L'arresto è avvenuto all'interno della stazione ferroviaria di Pontedera, mentre l'uomo si apprestava a salire su un treno diretto a Siena. Le forze dell'ordine ritengono che stesse tentando di lasciare la Valdera per sfuggire all'arresto, visto che aveva con sé diversi bagagli. Dopo essere stato condotto presso il Commissariato di Piazza Trieste per i necessari adempimenti, tra cui il fotosegnalamento, l'uomo è stato trasferito presso il carcere Don Bosco di Pisa, dove rimane a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

 

 

redazione.cascinanotizie