Arrestato un pusher a Pontedera

Cronaca
Pontedera
Venerdì, 21 Giugno 2024

L'uomo è irregolare sul territorio nazionale ed è stato fermato dai Carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Pontedera hanno arrestato un cittadino straniero, irregolare sul territorio nazionale, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. L'arresto è avvenuto nella tarda serata di ieri, durante un controllo stradale effettuato dalla locale Stazione dei Carabinieri, in collaborazione con i colleghi del Radiomobile cittadino.

Durante il controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di oltre 3 grammi di cocaina. I militari hanno quindi esteso la perquisizione all'abitazione del sospettato, dove hanno rinvenuto ulteriori 15 grammi di cocaina nascosti in vari punti della casa. Oltre alla droga, sono stati sequestrati materiali per il confezionamento e la pesatura, nonché una somma di denaro contante, ritenuta provento dell'attività illecita.
L'uomo è stato portato in caserma e, dopo le formalità di rito, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Questa mattina, l'Autorità Giudiziaria competente ha disposto il giudizio con rito direttissimo. Il Giudice del Tribunale di Pisa ha convalidato l'arresto e imposto all'indagato l'obbligo di firma.

L'operazione rientra nei servizi quotidiani dei Carabinieri volti alla prevenzione e repressione dei reati legati agli stupefacenti, confermando l'impegno delle forze dell'ordine nel contrastare il fenomeno dello spaccio sul territorio.
 

redazione.cascinanotizie