Arresti e denunce per San Ranieri
Operazione antidroga dei carabinieri la sera della Luminara. In arresto tre spacciatori, segnalato un assuntore, un denunciato e deferite tre persone per inosservanza del foglio di via obbligatorio
La notte del 16 giugno, a Pisa, i carabinieri della stazione hanno arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un senegalese di 30 anni. L'uomo, notato in atteggiamenti sospetti in Piazza della Stazione, è stato perquisito e trovato in possesso di oltre 25 grammi di marijuana e 2 di hashish. Dopo le formalità di rito è stato trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto di questa mattina davanti al Tribunale di Pisa.
Sempre nei pressi della stazione ferroviaria è stato controllato un tunisino di 18 anni, che trovato in possesso di un coltello a serramanico, ha fornito false generalità. L'uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
Sempre nell’ambito dei medesimi controlli altre tre persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per l’inosservanza al foglio di via obbligatorio per tre anni dal Comune di Pisa.
Nella tarda serata di domenica 16 giugno, a Pisa, i carabinieri della sezione operativa della compagnia hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un tunisino di 29 anni. L'uomo, sorpreso in Piazza Vittorio Emanuele II mentre cedeva una dose di mezzo grammo di cocaina a un giovane in cambio di 36 euro (identificato e successivamente segnalato alla Prefettura di Pisa). La successiva perquisizione domiciliare consentiva il rinvenimento di ulteriori 10 grammi di hashish e di 270 euro, ritenuti provento dell’attività illecita. L’arrestato è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo previsto di questa mattina.