Arresto ed espulsione per due georgiani sorpresi a rubare
Uno dei due è positivo al Covid, a guarigione avvenuta sarà espulso dal paese
Giovedì scorso gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di Pontedera, hanno fermato e arrestato un 34 enne georgiano, per furto in flagranza e per essere rientrato in Italia dopo l’ordine di espulsione dal territorio nazionale, emesso dalla Questura di Forlì.
L’uomo, con specifici precedenti penali, senza fissa dimora, è stato intercettato dopo che con un complice si era appropriato di capi di abbigliamento all’interno di un negozio sportivo in città.
Dopo essere stato trattenuto in ufficio, ieri mattina è stato accompagnato presso il Tribunale di Pisa dove si è svolto il processo con rito direttissimo che si è concluso con sentenza di detenzione presso il Carcere Don Bosco in custodia cautelare data la recidività e pericolosità dello stesso.
Il suo complice, anch’esso georgiano, di 50 anni e con precedenti penali, senza fissa dimora, clandestino sul territorio nazionale, è stato denunciato in stato di libertà e contestualmente si sono avviate le procedure per l’accompagnamento in un centro di permanenza ma nel corso delle stesse si è accertato che lo stesso era positivo al Covid 19 ed è stato quindi accompagnato presso una residenza specifica. A guarigione avvenuta sarà ultimata la procedura per il rimpatrio.