Arresto per furto di benzina nei pressi della stazione ferroviaria

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 5 Agosto 2024

L'uomo aveva con se anche strumenti sospetti utili allo scasso

Continua l'attività di controllo e prevenzione dei reati da parte dei Carabinieri di Pisa, con particolare attenzione alle aree vicine alla stazione ferroviaria. Nella giornata di ieri, un uomo è stato arrestato con l'accusa di aver rubato benzina da un motorino parcheggiato nelle adiacenze della stazione.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile (NORM) di Pisa, intervenuti prontamente sul posto, hanno trovato l'uomo in possesso di strumenti sospetti, tra cui pinze, cacciaviti e un imbuto artigianale, verosimilmente utilizzati per il furto. La benzina sottratta è stata prontamente restituita al legittimo proprietario, mentre gli attrezzi sono stati sequestrati.

Dopo l'arresto, il sospetto è stato trattenuto in camera di sicurezza, in attesa del processo per direttissima. L'Autorità Giudiziaria ha convalidato l'arresto, imponendo all'uomo l'obbligo di presentarsi regolarmente alla Polizia Giudiziaria. Rimane la presunzione d'innocenza, in attesa che il caso venga esaminato dalle competenti Autorità Giudiziarie per determinare la responsabilità del soggetto.

 

redazione.cascinanotizie