Arriva dalla Serie B1 un altro rinforzo importante per la Pallavolo Casciavola

Sport
Navacchio
Venerdì, 26 Luglio 2024

Gli esordi in maglia rossoblù, adesso dopo molto stagioni, il ritorno "a casa"

Pallavolo Casciavola comunica di aver raggiunto un accordo di collaborazione sportiva con l’atleta Giulia Casarosa che con la formazione rossoblù disputerà il prossimo campionato di serie C.

Casarosa, laterale specializzato in difesa e ricezione, è nata a Barga il 24 aprile 1995 ed ha iniziato la sua attività pallavolistica proprio nelle fila della Pallavolo Casciavola dove ha percorso tutta la trafila dal minivolley fino all’under 16. Successivamente è passata al Cus Pisa dove ha completato il percorso giovanile con l’under 18 e vinto il campionato di serie D ottenendo la promozione nella categoria superiore. Passata agli Ospedalieri, Giulia Casarosa ha vinto un altro campionato di serie D prima di passare al VBC Calci dove è salita fino alla serie B2. Cascina in serie C, Calci e Migliarino in D le ultime destinazioni prima di approdare in B1 all’Ambra Cavallini e, da questa stagione, riportare “a casa”, la dove tutto è iniziato, alla Pallavolo Casciavola.

«Sono molto felice di questo ritorno alle origini – spiega Casarosa dai primi allenamenti si capisce che il gruppo è buono e possiamo far bene. Con coach Tagliagambe spero di crescere ancora, l’obiettivo è di arrivare più in alto possibile e portare la mia esperienza al servizio della squadra e delle tante giovani che la compongono».

massimo.corsini