Arrivano i rinforzi. 34 nuovi agenti tra Pisa, Pontedera e Volterra

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 15 Novembre 2024

Lo ha annunciato l'onorevole Ziello. Attese nuove misure organiche circa il presidio del territorio. Petrucci e Nerini: "Nessuna intenzione di sottovalutare quanto accaduto nei giorni scorsi in piazza Dante"

5 ispettori, 10 agenti per la Questura. 3 ispettori e 12 agenti per la Polfer. 4 agenti per la Polaria.

Sono 34, in totale, i rinforzi che andranno ad aumentare significativamente il numero degli agenti della Questura di Pisa e dei Commissariati di Pontedera e Volterra.

A dirlo, tramite i giornali locali, è l'onorevole della Lega Edoardo Ziello, che nell'intervista rilasciata al Tirreno, si prende il merito dei nuovi poliziotti in arrivo sul territorio e in città.

Una città, quella di Pisa, che da anni soffre un aumento indiscriminato dei reati legati allo spaccio e consumo di droga, risse, omicidi, caos nelle ore della movida (ormai chiamata da tutti malamovida), e che nelle classifiche nazionali, circa i furti in appartamento, è prima assoluta, anche rispetto a grandi metropoli come Roma, Milano, Napoli e Palermo.

L'annuncio dei rinforzi è sicuramente una buona notizia per tutti.

Come richiesto da più parti, ora attendiamo l'innalzamento di fascia della Questura di Pisa, un maggiore impegno del Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza coordinato dalla Prefettura e la possibilità, data alle diverse forze dell'ordine, di presidiare con più accuratezza (con maggiori fondi a disposizione ndr), le zone a rischio della città. A partire dal quartiere della Stazione, Piazza Vittorio Emanuele II, Corso Italia, Borgo Stretto, Piazza delle Vettovaglie, Pizza dei Cavalieri e Piazza Dante.

 


Hanno scritto Diego Petrucci (consigliere regionale FdI) e Maurizio Nerini (Capogruppo FdI a Pisa).

“Vogliamo ribadire se ce ne fosse bisogno - dicono il coordinatore comunale FdI e consigliere regionale Diego Petrucci e il capogruppo FdI in Consiglio comunale Maurizio Nerini a conclusione dell’incontro tra le forze politiche di maggioranza - che da parte di Fratelli d’Italia non vi è nessuna intenzione di sottovalutare quanto accaduto nei giorni scorsi in piazza Dante e la situazione in generale.

Nei prossimi giorni chiederemo un incontro con il Prefetto di Pisa al quale manifestare la richiesta di avere una maggiore presenza di Forze dell’Ordine in centro città nelle sere e nelle notti di venerdì e sabato: non è ammissibile che i giovani e gli adolescenti della nostra città non si possano sentire liberi di muoversi per Pisa a causa di 7 o 8 delinquenti che devono essere arrestati e cacciati dalla nostra comunità. Così come non è ammissibile che per arrivare all’arresto ci sia stato bisogno di un intervento massiccio della politica e della opinione pubblica, quando già si sapeva di fosse l’aggressore e dopo che si erano già verificati molteplici episodi!  

Sono attesi in città 34 nuovi agenti, segno dell’interesse e dell’attenzione del Governo Nazionale, chiediamo con forza che siano impiegati nel controllo del territorio”.

Durante l’incontro è poi emersa la necessità di richiedere al Sindaco di prevedere una maggiore presenza sul territorio della Polizia Municipale soprattutto nelle ore serali e di elaborare un atto di indirizzo per verificare la possibilità di riattivare il NOSU in seno alla Municipale".  

 

LEGGI ANCHE

Rapine di capodanno, fermati due minorenni
Piazza Dante come il Far West: Pisa insicura, così ci rimettono i più giovani

 

carlo.palotti