Ufficiale l'arrivo di Tommaso Barbieri

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 19 Luglio 2023

Aquilani ha fretta di blindare le fasce, classe 2002, Barbieri ha già debuttato in serie A collezionando tre presenze nella scorsa stagione

Il mercato del Pisa che si è animato lunedì con l’arrivo di Alessandro Arena, non si ferma. Il club nerazzurro ha annunciato l'arrivo di Tommaso Barbieri, classe 2002, cresciuto nel Novara e successivamente passato alla Juve Next Gen che non vuol mollare il giocatore a titolo definitivo, tanto da essersi riservata il contro riscatto. Una formula già usata due anni fa per un altro terzino prodotto del vivaio bianconero: Pietro Beruatto. Allora dopo il riscatto del Pisa la Juventus non esercitò il diritto di contro riscatto e il giocatore rimase in nerazzurro.

Barbieri in totale ha giocato 76 gare in serie C segnando un goal e dispensando ben 6 assist, ma per lui nel curriculum ci sono anche 3 presenze (2 da titolare) in serie A nel finire della scorsa stagione. 57’ in Sassuolo-Juventus (1-0), 7’ in Juventus-Cremonese (2-0) e 45’ in Empoli-Juventus 4-1.

L’arrivo di Barbieri preclude quasi certamente ad un ritorno di Esteves, la trattativa era in stallo, stava andando per le lunghe ed Aquilani vuole completare la rosa per quanto riguarda le corsie esterne, del resto abbiamo visto fin dalla prima uscita di lunedì contro la selezione locale, come il tecnico in questa fase stia lavorando con estrema attenzione sui meccanismi legati egli esterni di difesa e poterlo fare con gli elementi che poi saranno utilizzati in campionato è certamente un vantaggio. Proprio per questo Corrado e Stefanelli hanno stretto i tempi per far arrivare il giocatore subito a Rovetta mettendolo prima possibile a disposizione di Aquilani.

massimo.corsini