ArTour: dal 26 al 27 novembre la Mostra Mercato dell'Artigianato di San Miniato

Eventi e Tempo libero
Cuoio
Giovedì, 17 Novembre 2022

Due giorni tra artigianato artistico e moda a cura di CNA Pisa

ArTour il bello in piazza: torna, a San Miniato, la prima mostra-mercato dell’artigianato artistico e della moda. Appuntamento per i giorni 26 e 27 novembre dalle 10 alle 20 in Piazza del Bastione con una "due-giorni" a cura di CNA Pisa e in collaborazione con il Comune di San Miniato, Fondazione San Miniato Promozione, Terre di Pisa, Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest e Artex Artigianato Artistico.

L’evento - che si svolgerà all’interno dell’attesissima Mostra Mercato del Tartufo Bianco di San Miniato - vedrà la partecipazione di alcuni tra i migliori artigiani di CNA Pisa che, oltre alla vendita, offriranno durante il pomeriggio laboratori didattici dedicati anche ai bambini.

Tra gli espositori – in continuo aggiornamento sulla pagina Facebook di CNA Pisa - Tessitura Fiore (dal 1992), beatricepieronilube_jewelry, Alex-Firenze, Divèrsa Creazioni, Le Sorelle Mochi e Gugi Tuscany.

“Salvaguardare i vecchi mestieri – fa sapere CNA Pisa con una nota -, favorire le occasioni per far conoscere da vicino i nostri magnifici artigiani e dare continuità a questo percorso esperienziale è per noi fondamentale. Anche questa iniziativa si va ad inserire nel ventaglio degli eventi e delle occasioni che da tempo la nostra associazione di categoria promuove per valorizzare il territorio ma, soprattutto, gli antichi mestieri dei nostri maestri artigiani affinché non vada disperso il loro prezioso sapere. Ecco che questa è una conferma e una naturale conseguenza dei nostri eventi nonché pacchetti esperienziali che mirano a scongiurare un turismo mordi-fuggi e a potenziare territorio, artigianato, eccellenze nostrane nonché le nostre più profonde radici sublimate nelle tradizioni. Ringraziamo sentitamente il Comune di San Miniato e Artex Artigianato artistico nonché tutti i partner che stanno collaborando per la buona riuscita di questa due-giorni”.

Dettagli e approfondimenti saranno divulgati nei prossimi giorni sui canali social di CNA Pisa.

redazione.cascinanotizie