Asilo negato, accuse da sinistra: insopportabile discriminazione

Politica
PISA e Provincia
Mercoledì, 9 Settembre 2020

Pisa, asilo comunale negato a figli personale sanitario. Sinistra Civica Ecologista: “Insopportabile discriminazione da Lega e destra che amministrano la città. Il Sindaco si scusi e riammetta i bambini”

La notizia riportata questa mattina dalla stampa circa l’impossibilità per i filgi del personale ospedaliero di frequentare l’asilo nido (►leggi qui) ha inevitabilmente scosso la politica. A trattare l’argomento è Sinistra Civica Ecologista che scrive: «si possono trovare parole adatte per commentare una simile decisione da parte del Comune di Pisa? Si e' trattato di un imbarazzante "incidente"? In ogni caso mostra l'insipienza di questa amministrazione di centrodestra poichè è evidente che oggi chi lavora in ospedale corre addirittura rischi minori degli altri. Oggi i  pazienti che entrano in ospedale sono "osservati speciali", il personale sa chi ha davanti e usa ormai precauzioni altissime: il pericolo è noto. È fuori che corriamo il rischio, poichè non sappiamo se coloro che incontriamo siano contagiosi. Tutti i toscani, e anche i pisani che hanno votato per questa amministrazione, capiscono questa banale verità, tutti tranne la Lega e la destra che amministra la città».

«La cultura del sospetto, prosegue la nota stampa, che traspare da questa decisione del Comune è il terreno su cui cresce il mostro dell'esclusione e della discriminazione. La lista Sinistra Civica Ecologista è a fianco dei bambini così pericolosamente discriminati, e delle loro famiglie e chiede al Sindaco di Pisa che i bambini vengano immediatamente riammessi al nido e le sue scuse a i genitori e a tutto il personale sanitario. Quegli stessi sanitari che pochi mesi fa elogiava come eroi, e che in pochi mesi tratta come untori».

redazione.cascinanotizie