Assalto al Como per muovere la classifica. Diretta su Punto Radio dalle 20:15
Morutan scalpita per l'esordio dal primo minuto, ma anche Tramoni potrebbe essere della partita
Esordio casalingo per il Pisa che affronta l’ambizioso Como, squadra che come i nerazzurri ha cambiato molto rispetto alla scorsa stagione e punta a migliorare il già bel piazzamento ottenuto nell’anno del ritorno in serie B. Da parte dei nerazzurri, oltre a confidare su una settimana in più di lavoro, Maran farà affidamento anche sulla voglia di riscatto dopo la sconfitta, grottesca, maturata a Cittadella. Questa squadra, già nella seconda parte della ripresa a dimostrato di avere un grande spirito di reazione, adesso è il momento di dimostrarlo una volta di più riscattando lo scivolone dell’esordio e portando a casa i primi punti in classifica.
LA FORMAZIONE Maran ritrova tutti gli squalificati, con Beruatto che riprenderà posizione sulla fascia sinistra e con il ballottaggio fra Esteves e Calabresi per la corsia di destra, sempre che quest’ultimo non sia dirottato al centro al posto di uno fra Hermannsson e De Vitis. Nel ruolo di centrale scalpita anche Canestrelli, ma potrebbe ancora dover partire dalla panchina. A centrocampo con il ritorno di Nagy ci sarà Marin e uno fra Ionita e Toure, mentre sulla trequarti, difficile vedere Tramoni dall’inizio anche se in settimana si è mosso bene e potrebbe insidiare Sibilli, Morutan dovrebbe strappare la prima maglia da titolare. Punta centrale, aspettando Torregrossa, toccherà ancora a Masucci.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P
L’AVVERSARIO Il giocatore più atteso è ancora indisponibile e così Gattuso deve posticipare ancora l’esordio nel calcio Italiano di Cesc Fabregas e decide di mandare in campo lo stesso 11 che tanto bene ha fatto contro il Cagliari.
DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N
L’ARBITRO La partita sarà diretta da Daniele Doveri. Clicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.
I PRECEDENTI Sono 13 le sfide all’Arena Garibaldi, delle quali 3 nella massima serie. La sfida con i lariani è tornata nella scorsa stagione dopo 10 anni di assenza ed il Pisa si aggiudigò i tre punti vincendo 3-1. In totale si contano 13 partite con 5 vittorie del Pisa, 6 pareggi e 2 sconfitte, di queste l’ultima risale a 22 anni fa, 0-2 in serie C.
LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Simone Del Moro, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT