Assalto (fallito) alla Vival Banca di Via di Pratale

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 28 Maggio 2021

L'allarme ha messo in fuga i malviventi che sono tutt'ora ricercati dalla Polizia

Tentativo di furto presso la Vival Banca di Via di Pratale questa notte intorno a mezzanotte e mezzo quando l’allarme a suonato allertando la Questura.

Pochi minuti prima tre malviventi avevano cercato di entrare all’interno dei locali dopo aver forzato la porta d’ingresso, fallito il tentativo si sono allontanati a bordo di un furgone.  Un equipaggio delle volanti si è subito recato sul posto, mentre con gli altri mezzi a disposizione la Polizia cercava di risalire al furgone in fuga. Da sopralluogo emergeva che la porta di emergenza dei locali risultava completamente aperta, la cornice della porta era divelta e il vetro antisfondamento incrinato.  

Probabilmente i ladri desistevano dal proseguire la loro azione criminosa a causa dell’attivazione dell’allarme. Il direttore veniva invitato a sporgere denuncia, fornendo le immagini di sorveglianza esterne ed interne. È stato inoltre effettuato un accurato sopralluogo da parte di personale del Gabinetto di Polizia Scientifica, che ha repertato tracce utili al prosieguo investigativo.

redazione.cascinanotizie