Atletico Cascina in festa per la Strenna Natalizia
Una grande famiglia unita dalla passione per il calcio
Una serata di festa e di condivisione che ha visto protagonista la grande famiglia dell’Atletico Cascina, che ha celebrato il Natale con una strenna che ha superato ogni aspettativa in termini di partecipazione e calore umano. Nonostante la vastità della sala della Polisportiva Futura di Santo Stefano a Macerata, lo spazio non è stato sufficiente a contenere tutti i tesserati e gli appassionati che hanno preso parte all'evento. L’entusiasmo era talmente grande che la società è stata costretta a suddividere i festeggiamenti in due sessioni: una nel tardo pomeriggio e una in serata, per permettere a tutti di partecipare.
Oltre trecento calciatori, più di cento tra dirigenti, allenatori, accompagnatori, e tutti coloro che contribuiscono quotidianamente al funzionamento della società, come autisti, membri della segreteria, addetti al bar e agli spogliatoi, hanno affollato la sala, creando un’atmosfera di grande festa e comunità. A questi si sono aggiunti gli sponsor e i genitori dei giovani calciatori.
La società, che vanta ben venti squadre, ha visto coinvolti atleti di ogni fascia di età: dalla prima squadra, che milita nel campionato toscano di Seconda Categoria, fino ai più giovani, con bambini delle classi 2020, passando per le formazioni juniores, allievi, giovanissimi, la squadra femminile e quella degli Amatori over 35”.
A dirigere i festeggiamenti, il presidente Sandro Castagna, che oltre a vestire il ruolo di organizzatore, ha svolto anche quello di presentatore.
La vera bellezza della serata, tuttavia, è stata la presenza di tre generazioni unite dalla passione per il calcio. In un’atmosfera di totale armonia, il calcio si è confermato come elemento di coesione, capace di unire grandi e piccini, atleti e dirigenti, in un unico grande cuore pulsante.