Atletico Cascina già al lavoro per la prossima stagione
Massimiliano Salvadori nuovo Responsabile della Scuola Calcio gialloblù
La società gialloblù ha già iniziato a lavorare per programmare al meglio la prossima stagione sportiva. Tra le novità più rilevanti, spicca l'arrivo ufficiale di Massimiliano Salvadori, nominato Responsabile della Scuola Calcio. A lui sarà affidata la gestione delle categorie che vanno dagli Esordienti B 2014 fino alle Leva Calcio 2019/20.
Salvadori porta con sé un bagaglio di esperienza consolidato nel settore giovanile. Figura seria, pragmatica e scrupolosa, ha maturato una lunga carriera nell’ambito della formazione calcistica. Dopo una breve esperienza come osservatore al Tau Calcio, è approdato al Pontedera, dove per quattro anni ha ricoperto il ruolo di Responsabile Scouting. Successivamente, ha lavorato al Fornacette Casarosa come Responsabile della Scuola Calcio e osservatore per il Parma. Ha poi proseguito il suo percorso professionale al Fratres Perignano per tre anni e, infine, per due stagioni al San Prospero Navacchio.
Nei prossimi giorni, Salvadori sarà presentato ufficialmente a tutto lo staff tecnico delle categorie di sua competenza, avviando così il lavoro di organizzazione e sviluppo delle attività della Scuola Calcio.
Parallelamente, la società conferma la struttura dirigenziale delle categorie maggiori: Chistian Campennì resta saldamente nel ruolo di Direttore Sportivo, mentre Marco Maccianti continua a operare come Direttore Generale.
Con questa nuova nomina, il club ribadisce la volontà di investire sulla crescita e la formazione dei giovani calciatori, puntando su figure professionali di esperienza per garantire un percorso di qualità all'interno del proprio settore giovanile.