Atos Davini vittima di un pirata della strada

Cronaca
Cascina
Venerdì, 3 Settembre 2021

Tamponato e lasciato a terra senza soccorso. Proseguono le indagini della Municipale che ha già accumulato diverse informazioni sul pirata della strada

Per Atos Davini, attore cascinese conosciutissimo come uno dei "vecchietti" della serie tv I Delitti del BarLume, è stata una un'esperienza difficile da dimenticare.

Ieri, giovedì 2 settembre, mentre era bordo del suo scooter è stato infatti vittima di un pirata della strada, colpevole di averlo tamponato lungo la Tosco Romagnola intorno alle 11.20.

Davini, con una costola fratturata e lo scooter caduto addosso, fortunatamente, è stato poi soccorso da alcuni passanti.

Atos Davini, nella serata di ieri ha raccontato la vicenda in un lungo post sui social.

Sul posto dell'incidente, proprio a due passi dalla sede di un istituto di credito, è intervenuta la Polizia Municipale di Cascina.

Al momento, anche grazie alla collaborazione dei tanti cittadini intervenuti in soccorso di Atos Davini, la Polizia Municipale sta ancora cercando di individuare il pirata della strada.

Dalla visione dei filmati, però, gli inquirenti hanno già ottenuto diverse informazioni circa la targa del mezzo che ha tamponato Davini prima della fuga.

Le indagini, comnunque, continuano a tutto tondo e il cerchio intorno al pirata della strada appare sempre più stretto.

 


Ha scritto Atos Davini

Stamani me ne è successa una un po’ particolare che poteva finire molto peggio. Stavo transitando con il mio scooterino sulla via Tosco-Romagnola qui a Cascina, nel periodo che va dalle 11,20 alle 11,40 quando all’altezza della Banca di Pisa e Fornacette, (andavo piano perché ero in prossimità della rotatoria), una macchina mi ha urtato da dietro, mi ha fatto cadere, e se ne è scappata lasciandomi lì con lo scooter addosso. Fortunatamente dopo un po’ è passato un ciclista che mi ha tolto il mezzo di dosso e contemporaneamente sono accorse altre persone che mi hanno prestato le cure necessarie e chiamato un’ambulanza che mi ha portato al Pronto Soccorso di Cisanello dove hanno riscontrato una frattura alla VI costola sinistra e niente altro. Ora, per prima cosa, desidero ringraziare tutte le persone che con commovente gentilezza, mi hanno prestato soccorso, gli sarò grato per sempre, e per seconda cosa voglio dire all’eroe o eroina, che era alla guida della macchina, se crede che sia il caso di proporlo/a per una medaglia d’oro per la vigliaccheria della quale non può certo (intendiamoci bene, per me) andare orgoglioso!!!! Per giunta, proprio davanti al punto dove il tapino ha fatto la sua prodezza, ci sono le telecamere della banca, e ora sarà compito delle forze dell’ordine cercare di individuare il “buon samaritano” il quale dovrà rispondere anche del reato di omissione di soccorso oltre alla “bravata” della fuga! In ogni caso voglio dire a questa persona (se così si può definire) che io non ce l’ho con lui o lei, per il tamponamento (guido anch’io e capisco che può succedere), ma per la fuga e la omissione di soccorso: non si certo coperto di gloria, e voglio che sappia che spero, in caso capitasse a lui (cosa che non gli auguro) un fatto del genere, non trovi uno simile a lui, poiché credo che codardi del genere ce ne siano veramente pochi! Statemi bene, gente

redazione.cascinanotizie