In attacco il Pisa punta su Morra
Oggi la presentazione del ritiro, ma al centro dell'attenzione ci sono anche le manovre di mercato
È il giorno della presentazione del ritiro di Storo. Questo pomeriggio alle 15 (diretta su Punto Radio), il presidente Giuseppe Corrado, con i rappresentati della Valle del Chiese, ufficializzeranno date e appuntamenti della quarta stagione per i nerazzurri in Trentino.
Ritiro, ma non solo, sono tanti gli appuntamenti calendarizzati dal club nerazzurro, a partire dalla campagna abbonamenti che verrà presentata domani alle 12 presso la sede nerazzurra, per proseguire con l’esposizione della coppa della vittoria dei playoff che sarà possibile ammirare, da domani fino a sabato presso il centro commerciale Pisanova, fino ad arrivare, ma qui manca ancora l’ufficialità, alla presentazione dei calendari di serie B che si potrebbe tenere a Pisa.
Tanta carne al fuoco al punto che la campagna acquisti e vendite rischia di passare in secondo piano agli occhi del pubblico, ma non certo del direttore sportivo Roberto Gemmi al lavoro per rinforzare la squadra e per sistemare i giocatori considerati in esubero. Partiamo proprio da quest’ultimi. Certamente in uscita Eusepi, Ingrosso, Cuppone, Favale, oltre ai vari Nacci, Langella e Maffei, insomma tutti coloro che in questa stagione sono andati a fare minutaggio altrove ai quali si potrebbero aggiungere Pesenti e Masi, oltre a Zammarini per il quale c’è da capire se il Pordenone intende o meno esercitare l’opzione di riscatto, versando nelle casse ella società 200.000 euro. Fra tutti questi nomi quelli che sembrano avere più mercato sono Eusepi, che ha Novara ha fatto un buon campionato, e che è seguito da Cesena, Vicenza e Catanzaro; Pesenti, nel mirino del Padova e Giulio Favale che piace molto al Siena.
Il mercato in entrata invece dovrebbe registrare a breve il secondo arrivo. Dopo Ramzi Aya, sarà ancora la volta di un difensore, Francesco Belli che, giunto a fine contratto con l’Entella, firmerà un biennale, con opzione per il terzo anno, con il Pisa. In difesa potrebbe arrivare almeno un altro giocatore, due se dovesse arrivare una offerta irrinunciabile per Birindelli o Meroni. I nomi caldi sono quelli di De Col e Morganella.
Sistemata la difesa si guarderà poi al centrocampo, dove l’obiettivo resta anche la conferma di Marin, ma qui dipenderà tutto dalle strategie del Sassuolo. Indipendentemente da Marin ci sarà almeno un paio di volti nuovi. Uno potrebbe essere il giovane Kastanos reduce da un ottimo campionato alla Juventus U23, l’altro Domenico Mungo, centrocampista in forza al Cosenza. Nelle ultime ore si era parlato anche di Gregorio Luperini che però sembra più una suggestione che una trattativa che può concretizzarsi.
In attacco invece pare definitivamente tramontata la pista Iemmello, per rinforzare il reparto avanzato si guarda a Claudio Morra, 12 reti (una segnata al Pisa) nella stagione appena conclusa. Anche Brunori continua ad essere seguito anche se sul giocatore del Parma la concorrenza è aggressiva
Se da una parte la fretta può essere cattiva consigliera e anche inopportuna, visto il gruppo attualmente a disposizione di D’Angelo, dall’altra c’è la volontà di partire per Storo con il grosso degli affari portati a conclusione e soprattutto senza tanti giocatori considerati in esubero.