"Attenzione. Abbiamo sgonfiato uno pneumatico del tuo SUV". A Pisa arrivano le azioni di tyreextinguishers.com

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 7 Marzo 2024

La denuncia di un cittadino sul gruppo Sei di Pisa se...

Ci mancava anche questa.

Per fare bene al mondo intero - scrivono gli attivisti di tyreextinguishers.com - abbiamo sgonfiato le ruote della tua auto.

Un'azione dimostrativa quella denunciata da un cittadino su un gruppo sociale, ma che lo ha appiedato la mattina, quando doveva entrare a lavorare.

Ha scritto il cittadino.

ATTENZIONE!!!!!!!
“Non si vive più tranquilli in questa città. Stamani nella nostra via hanno fatto questi bei regali, dicendo anche che non è un danno. Infatti uno non fa tardi al lavoro, non salta appuntamenti importanti, non può comunque fare i propri programmi. Ed erano tutte auto tipo Duster, piccoli suv, niente di appariscente o lussuoso. Auto di gente che lavora. Sono degli infami”
Accaduto anche in Via di Pratale.

Impossibile raggiungere il sito internet del movimento, abbiamo trovato la pagina X, che in inglese riporta: "We are The Tyre Extinguishers. We will make it impossible to own an SUV in the world's urban areas. For climate, health, public safety" che ad una traduzione di google corrisponde a "Noi siamo gli estintori di pneumatici. Renderemo impossibile possedere un SUV nelle aree urbane del mondo. Per il clima, la salute, la sicurezza pubblica"

Occhio alle vostre auto e ai vostri SUV.

 


ATTENZIONE- Abbiamo sgonfiato uno pneumatico del tuo SUV

Non ce l'abbiamo con te, ma con la tua auto.

L'abbiamo fatto perchè utilizzare un'auto enorme come questa in città ha conseguenze altrettanto enormi per tutti eli altri.

L'industria delle auto è molto abile a convincerei che abbiamo bisogno di auto gigantesche per muoverci, ma l'utilizzo dei SUV nei centri urbani ha reso le città più pericolose e inquinate. Le polveri sottili nell'aria uccidono migliaia di persone ogni anno (60mila solo in Italia) e la tua auto purtroppo contribuisce a queste morti. Non solo, i SUV hanno più probabilità di uccidere persone nelle collisioni, e non solo per la loro stazza. Vari studi mostrano che i conducenti di SUV sono più propensi a correre rischi sulla strada. Auto enormi come questa fanno sentire al sicuro chi è al loro interno, ma mettono in pericolo tutti quelli al di fuori di esse.

I SUV sono inutili, e pura vanità. Non ha senso trascinare con te due tonnellate di ferraglia ogni volta che ti muovi.

I SUV richiedono spazi più grandi per essere parcheggiati, e le loro dimensioni spropositate peggiorano la situazione del traffico cittadino; ma non rendono la vita di tutti più difficile solo in città, auto di lusso come questa contribuiscono in maniera determinante al cambiamanto del clima immettendo nell'aria tonnellate di anidrite carbonica. L'aumento della quantità di SUV in circolazione ha peggiorato sensibilmente la situazione già difficile in cui ci troviamo.

I decisori politici avrebbero dovuto limitare l'uso di mezzoi come questoalle (poche)persone che hanno davvero bisogno. Ma dato che non si è fatto nulla per limitare il loro impatto sulle città, abbiamo deciso di agire direttamente con quest'azione dimostrativa, come tante persone stanno facendo in tutta Europa. Vogliamo che possedere auto come questa diventi sconveniente, come la loro diffusione è sconveniente per tutti.

Abbiamo soto sgonfiato uno pneumatico (con un'innocua lenticchia), non abbiamo fatto nessun altro danno. Lo sappiamo che hai lavorato duramente per permetterti un'auto come questa, ci dispiace averlo dovuto fare. Purtroppo le industrie sanno creare in noi bisogni che non abbiamo realmente.

Ormai quest'auto ce l'hai. Perờ per oggi puoi spostarti a piedi, in bici o con i mezzi pubblici. E in futuro ribellati a chi cerca di convincerti che bisogna avere sempre di più. Per vivere meglio è necessaria la collaborazione di tutti.

Per ulteriori informazioni visitate il sito tyreextinguishers.com

 

 

 

CITTADINI redattori, per segnalare alla redazione di Punto Radio Cascina Notizie i piccoli grandi fatti di ogni giorno
050710071 (whatsapp) - redazione@cascinanotizie.it

redazione.cascinanotizie