Attenzione: "I ladri non tengono conto della zona rossa"

Cronaca
Vecchiano
Venerdì, 18 Dicembre 2020

Malviventi in azione a Migliarino, messa a soqquadro una casa. Hanno colpito con i favori dell'oscurità

Brutta esperienza per la famiglia di una nostra collega residente a Migliarino, lungo Viale dei Pini, la strada, densamente abitata e frequentata, che dall'Aurelia porta fino alla diramazione per Marina di Vecchiano. La sera di giovedì 17 dicembre i ladri hanno approfittato dell'assenza dei residenti e complice l'oscurità, hanno forzato il portone di un'abitazione per poi mettere a soqquadro gli interni a caccia di refurtiva.

Negli stessi istanti, però, i familiari della nostra collega, usciti per portare a spasso i cani, stavano rientrando presso il domicilio. Proprio questa coincidenza ha poi messo in fuga i malviventi, già pronti a saccheggiare anche un altro edificio lì vicino (con il portone ritrovato forzato probabilmente a mezzo di un piede di porco).

Dopo il furto, nell'area circostante alle due abitazioni, sono rimaste solo le orme dei ladri, sparse sul terreno reso morbido dalla pioggia. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Migliarino, messi in allarme nelle ore precedenti da un altro episodio simile registrato nelle vicinanze.

"Non scrivo mai di questioni private sui social - ha spiegato la collega ancora scossa dal furto subito dalla famiglia - ma questa volta ho fatto un'eccezione, soprattutto per mettere in guardia le persone. State attenti, perché anche se siamo in piena pandemia, i ladri non tengono conto della zona rossa".

Appena pubblicato il post, la collega è stata contattata da Massimiliano Angori, sindaco di Migliarino.

"Ci tengo a ringraziare - conclude la collega - il sindaco Angori per il supporto immediato, come tutte le persone che mi sono state vicine e mi hanno confortata".

redazione.cascinanotizie