Attesa per il Consiglio Comunale di Cascina

Politica
Cascina
Martedì, 15 Marzo 2016

Riflettori puntati sul palazzo comunale di Cascina dove questo pomeriggio, a partire dalle ore 17:00 si svolgerà il Consiglio Comunale. Dopo che la settimana scorsa era mancato il numero legale, oggi la seduta, essendo in seconda convocazione si svolgerà comunque. Resta l'attesa e la curiosità per il primo Consiglio Comunale successivo alla vittoria di Alessio Antonelli alle primarie del PD e dopo che Susanna Ceccardi ha annunciato la propria candidatura con la coalizione di Centro-Destra.

Cinque sono i punti all'ordine del giorno fra i quali quello di cui sarà relatore il Vicesindaco Giorgio Catelani e che riguarderà l'approvazione del "Piano delle alienazioni e valorizzazioni - Piano delle acquisizioni", e quello proposto dalla Presidente del Consiglio Comunale Paola Viegi relativo a "L'appello per la rimozione del mausoleo dedicato al Maresciallo Graziani", appello lanciato in primis dal Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

Gli altri punti in discussione riguarderanno "L'Agenzia Energetica provinciale di Pisa Srl. Affidamento ed approvazione del contratto di servizio", "L'associazione Focus Europe Laboratorio progettuale per l'integrazione Europea: deliberazione di recesso dalla qualifica di socio ordinario con decorrenza dal 1 gennaio scorso" ed infine una mozione presentata dai gruppi consiliari di PD e SEL relativa al "ripristino ed erogazione dell'Acqua potabile".

Un appuntamento importante non tanto per i punti all'ordine del giorno che saranno in discussione, tanto per registrare il clima all'interno della sala consiliare, clima che potrebbe già essere da campagna elettorale.

La seduta sarà trasmessa in diretta da PUNTO RADIO (91.1-91.6 FM oppure in streaming su www.puntoradio.fm o su Cascina Notizie

 

massimo.corsini