Atti sessuali verso minori, in manette un 26enne
Trasferta ad Altopascio per i Carabinieri della Stazione di Pontedera, che il 27 dicembre hanno arrestato un marocchino di 26 anni, dando così esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Pisa.
L’extracomunitario, già sottoposto al divieto di dimora nella provincia di Pisa in quanto ritenuto responsabile di atti sessuali nei confronti di minore, aveva violato più volte la misura cautelare, determinando la decisione del Giudice, su segnalazione dei Carabinieri, di aggravare il provvedimento con la custodia in carcere. L’arrestato è stato condotto presso il carcere di Lucca, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sempre nel pomeriggio di ieri, 27 dicembre, a Pontedera, i militari, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio condotto unitamente a personale della Compagnia Intervento Speciale del 6° Battaglione CC “Toscana” e del Nucleo Cinofili di Pisa San Rossore, hanno arrestato un cittadino ecuadoregno di 47 anni.
L’uomo era destinatario di un ordine di esecuzione emesso dalla Procura della Repubblica di Lucca e dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze, dovendo espiare la pena di 2 mesi e 20 giorni di arresto ed un’ammenda di 1000 euro per guida sotto l’effetto di alcool, commesso a Lucca nel settembre 2015. L’arrestato è stato accompagnato agli arresti domiciliari.